Il successo delle extension di capelli

Celebrità e persone indossano extension dei capelli per ottenere lunghezza, volume e realizzare acconciature di lusso che la gente invidia.

Che ci crediate o no, le extension dei capelli sono molto diffuse, ed è davvero un tema popolare nei saloni di tutto il mondo. Anche se può sembrare la soluzione giusta per uscire dalla monotonia della solita acconciatura dovrete prestare attenzione e scegliere con cura per riuscire ad avere capelli morbidi e naturali.

Vantaggi: capelli più lunghi subito

Le ragazze con i capelli più corti non possono aspettare mesi e anni per la crescita, in questo caso, le OxY extension capelli sono l’alternativa perfetta, sarete in grado di ottenere la lunghezza, senza dover aspettare la crescita naturale dei capelli. Le extension per capelli sono disponibile in lunghezze fino a trenta centimetri, in modo da poter ottenere immediatamente la lunghezza dei capelli che si desidera.

Vantaggi: protezione dei capelli naturali

Dopo anni di lavaggi, coloranti e varie procedure, i capelli possono indebolirsi e danneggiarsi, le extension dei capelli aiutano a proteggere i capelli naturali.

Svantaggi: scarsa qualità

Purtroppo, non tutte le extension dei capelli sono uguali. Ricordate infatti che quello che si paga è quello che si ottiene. Ciò significa che più economica è l’extension, più l’aspetto potrà sembrare falso, e la durata sarà molto inferiore.

Le extension migliori sono quelle fatte di capelli naturali umani. Queste extension corrispondono al colore e alla consistenza dei tuoi capelli reali, tanto che la loro applicazione avrà sempre un magnifico aspetto naturale.

L’extension di capelli sintetici ben realizzata non è molto costosa, ma può anche sembrare innaturale, perché non imita la struttura effettiva dei capelli. Quindi, non fidatevi mai di costi troppo a buon mercato.

Suggerimenti per la vita di tutti i giorni, per extension naturali dei capelli

Le extension possono essere trattate come se fossero i vostri capelli, è possibile lavarli e pettinarli, usare asciugacapelli, piastre per stirarli e cambiare il taglio di capelli in qualsiasi momento, si può anche cambiare il loro colore, perché non c’è controindicazione all’utilizzo delle tinture. In riferimento ai cambiamenti di colore è sempre consigliabile scurirli e non schiarirli, perché il processo di decolorazione può danneggiare la qualità delle extension naturali dei capelli.

Ogni giorno è molto utile applicare alle extension della maschere protettive o creme setose, questi prodotti in formato spray aiutano molto nella cura dei capelli in genere e permettono di districare le extension ogni mattina dai nodi e da eventuali intrecci che possono formarsi durante il sonno. Questo tipo di prodotti non danneggia nemmeno le extension o i capelli stessi, al contrario, vi aiutano a mantenere il loro tocco morbido e setoso per tutto il giorno.

ATTENZIONE

Se si indossano extension per periodi molto lunghi bisogna lavare i capelli normalmente, con acqua calda e sempre dall’alto verso il basso. Si consiglia di utilizzare uno shampoo neutro. Per pettinare i capelli, lo faremo sempre nello stesso verso facendo attenzione a non toccare troppo la radice. Idealmente, dovremmo pettinare i nostri capelli circa 2-3 volte al giorno con una spazzola morbida.

Se si indossano extension a clip, è meglio lavarle separatamente: con acqua calda, uno shampoo neutro e un balsamo. E’ molto importante asciugarle bene, perché l’umidità può danneggiarle.

 

Capelli castano i migliori trend da seguire

La scelta dell’acconciatura e dei tagli a cui ispirarsi dipende anche dal colore della propria chioma. Vediamo insieme quali sono i migliori trend da seguire per coloro che hanno capelli castano.

Uno dei must di quest’anno sembra essere il balayage castano cenere. Questo tipo di colore è stato proposto più volte in passerella ed è entrato fra i trend dell’anno da seguire assolutamente per avere una acconciatura al passo con i tempi.

Un altro consiglio per rendere i propri capelli castano più belli da vedere è puntare sui colpi di sole. L’acconciatura con i capelli castani può essere resa più esclusiva scegliendo di ottenere delle sfumature più chiare, puntando a schiarire i capelli in un modo simile a quello che farebbe il sole naturalmente.

Tra i riflessi più belli da proporre per i capelli castano troviamo i riflessi nocciola. Questi riflessi sono perfetti per scaldare il colore naturale dei capelli e per rendere l’acconciatura più luminosa, un’ottima scelta per avere un look originale senza dover stravolgere la propria acconciatura ed il proprio colore della chioma.

Per avere una acconciatura che preveda nel castano anche una leggera sfumatura di rosso si può scegliere di optare per il mogano intenso. Questo colore è uno dei più belli fra quelli dei capelli castano e presenta un grande vantaggio: la punta di rosso consente alla chioma di risplendere quando viene colpita dal sole.

Un’altra sfumatura inserita fra i trend dell’anno è quella del cioccolato. Scegliendo la sfumatura cioccolato sarà possibile ottenere un colore dei capelli molto sexy e dare un tocco sensuale ai propri capelli castani. Molte ragazze e donne hanno deciso di riproporre un look con capelli castani, andando però a variare l’acconciatura con una sfumatura cioccolato.

Non vanno poi dimenticati i riflessi caramello, scelti soprattutto dalla ragazze più giovani per preparare i loro capelli castano ai mesi estivi e alla giornate di sole trascorse in spiaggia. Per allontanarsi un po’ di più dal castano e per ottenere una chioma più chiara si può invece puntare su uno shatush. Anche questa è una soluzione largamente adottata dalla ragazze, ma non mancano di certo le donne che desiderano rinnovare la loro acconciatura con uno shatush.

In definitiva si può dire che i capelli castani sono molto versatili e che consentono di ottenere una grande varietà di acconciature, giocando molto con le sfumature. Questo offre l’opportunità a ragazze e donne di variare il loro look senza incontrare eccessive difficoltà.