Come ottimizzare le immagini per posizionarle [+Vídeo]

Conosciamo tutti l’importanza di un’immagine. Quando navighiamo su Internet, catturano la nostra attenzione e poi entriamo nel testo e ci godiamo quello che leggiamo.

Per darti un’idea, le immagini fungono da prodotto in un negozio: sono la vetrina in cui se facciamo entrare il cliente, allora avremo l’opportunità di spiegare quanto è buono il nostro prodotto e descrivere le caratteristiche più eccezionali.

Leggi tutto “Come ottimizzare le immagini per posizionarle [+Vídeo]”

L’asciugamano anti-sabbia è l’essenziale per un perfetto viaggio in spiaggia

L’estate è ufficialmente qui, siamo più che pronti a prendere ciò che la natura offre, per dire una vacanza al mare. Un viaggio in spiaggia ben programmato è come una brezza, tutta l’estate, sognando di stare in spiaggia, prendere il sole, fare surf e fare snorkeling, tutto può essere realizzato con una preparazione adeguata. Tuttavia, non per pianificare il viaggio in spiaggia, avendo il cibo e la roba intorno alla sabbia, senza ingranaggi per andare in acqua – questi potrebbero facilmente rovinare la giornata al mare.

Ecco alcuni suggerimenti per pianificare il tuo prossimo viaggio sulla spiaggia.

1. Prepara i panni giusti.

Non c’è dubbio che il costume da bagno sarebbe l’essenziale per l’estate, imballalo con te così che una breve nuotata nell’oceano o un po ‘di relax nella piscina dell’hotel potrebbero essere divertenti. Prendi un cambio extra di vestiti poiché non sai mai quante volte sarai bagnata e sabbiosa. Assicurati di imballare i panni comodi ma non quelli di bellaspetto.

2. Protezione solare, crema solare e più protezione solare

Mantieni la pelle di tutta la tua famiglia protetta, pioggia o sole. Senza applicare la protezione solare, a volte, la solarizzazione potrebbe essere grave, ciò che è ancora peggio è che potrebbe causare il cancro della pelle a lungo termine. Inizia con una protezione solare di almeno 30 SPF. Assicurati che protegga contro i raggi UVA e UVB.

3. Un telo da mare che respinge la sabbia

Il miglior telo mare ti separerà dalla sabbia sulla spiaggia. A nessuno piacerebbe andare in spiaggia e finire con tutta la sabbia che va a casa insieme. L’asciugamano che si attacca senza sabbia e comodo da stendere è molto critico. Per dire che il telo mare che viene da un’azienda californiana – Gobreezie, sarebbe perfetto per gli amanti della spiaggia. Bellissimi disegni, colori vivaci, asciugatura rapida, super assorbente e soprattutto senza sabbia. Puoi anche usarlo come copertura quando necessario. Volevo provare l’ultimo telo da spiaggia in microfibra, dai un’occhiata al sito web di GoBreezie.

4. Un altoparlante impermeabile

La musica è un ottimo modo per mantenere le persone rilassate. Un altoparlante impermeabile ti evita tutti i problemi di preoccuparti di stare intorno alla sabbia e di bagnarti. Imposta un altoparlante su una melodia estiva, goditi il ​​sole e una bibita fresca. Cosa potresti chiedere per una vacanza al mare perfetta?

Regali per lui: scopri quello ideale

Quando facciamo un regalo, non c’è soddisfazione migliore che vedere il sorriso della persona che lo riceve. Ci sono persone che preferiscono fare regali piuttosto che riceverli, poiché la soddisfazione di aver sorpreso i propri cari con un dono particolare è ancora più grande. Qualunque sia la ricorrenza o l’evento che devi festeggiare, scopri con noi le idee regalo per lui.

 

Scopri il regalo ideale per ogni uomo

Sappiamo tutti che ci sono diversi tipi di uomini non è lo stesso Fare un regalo al nostro partner, a un amico o a fratello. Per questo motivo, abbiamo suddiviso il post in categorie specifiche (o forse è meglio dire in personalità specifiche) per scoprire quali dettagli possono fare la differenza, a seconda della personalità, dello stile e dei  gusti. Sorprendili con un regalo speciale!

 

 Uomo classico

L’eleganza non è solo una questione di stile ma anche di attitudine. Un uomo elegante è colui che colpisce sempre con la sua scelta poiché si prende cura di ogni dettaglio del suo aspetto con precisione. Gli uomini classici credono che la prima impressione che trasmettiamo sia la nostra lettera di presentazione, non solo occasionalmente come colloqui di lavoro o pasti formali , ma anche nel loro quotidiano. Giacche, camicie e pantaloni sono capi fondamentali nel suo guardaroba e per quanto riguarda i colori, sceglie sempre toni scuri come il nero o il blu navy. Questo tipo di uomini sanno anche godersi i piaceri della vita, come assaggiare un buon vino l’esclusività di un hotel di lusso o guidare un’auto di classe .

 

L’Hipster

Abiti di seconda mano o vintage, cappelli di lana, camicie a quadri … è molto facile identificare questa personalità maschile. Gli uomini che adottano questo stile di abbigliamento trovano i loro vestiti preferiti nei mercatini delle pulci e nei negozi di seconda mano, in cerca di esclusività e originalità. Animali come cervi, volpi, orsi, lupi e gufi sono indispensabili sia in borse di stoffa che in camicie o felpe. Inoltre, gli uomini hipster sono caratterizzati da un aspetto trascurato della barba. Sono anche frequentatori di social network come Facebook e Instagram dove condividono foto di pasti nei loro ristoranti preferiti, foto di se stessi in bianco e nero e paesaggi con effetti e filtri. Un regalo perfetto per un ragazzo hippster sarebbe un bel paio di occhiali da sole retroòo una macchina fotografica polaroid.

 

 Amante della tecnologia

Uomini a cui piace la tecnologia, noti anche come geek… ci sono persone che hanno sviluppato una vasta conoscenza dei dispositivi elettronici e del loro funzionamento poiché è la loro più grande passione. Gli amanti della tecnologia possono consigliarti al momento dell’acquisto di un nuovo telefono, perché sanno quali sono i migliori sul mercato e possono anche aiutarti in caso di problemi con il tuo computer. Non dobbiamo confondere i geek con i nerd poiché questi ultimi sono spesso fan di serie fantascientifiche come Star Trek e sono piuttosto introversi. I geek hanno una conoscenza pratica delle tecnologie e non portano all’estremo la loro passione per i film di fantascienza come Star Wars .

 

Gli sportivi

Sono attivi e non possono stare fermi senza fare nulla, anche quando vanno in spiaggia non possono semplicemente stendersi sul telo sotto il sole. Stiamo parlando di sportivi, per loro lo sport non è solo un hobby, è uno stile di vita . Si prendono molta cura della loro dieta e sia in inverno che in estate praticano qualche tipo di sport, sia andando a correre o facendo pesi in palestra. Agli atleti piace anche guardare lo sport in televisione e non perdere nessuna partita di pallacanestro, calcio, pallamano, rugby o anche sport meno popolari come il taekwondo. Il più grande sogno di qualsiasi atleta sarebbe partecipare alle Olimpiadi tuttavia, questo tipo di uomo è anche contento di seguirli in TV. Il regalo perfetto per uno sportivo sarebbe una sveglia da sfruttare ogni mattina per fare sport o un braccialetto dove posizionare il telefono e ascoltare musica mentre si corre.

 

La link building vista dallo specialista consulente seo

Tra tutte le tecniche SEO in circolazione, quella del link building è sicuramente una delle più note e discusse in assoluto.

Cos’è la Link Building e come funziona?

La link building è una tecnica volta ad aumentare il numero di link provenienti da un altro sito web, i cosiddetti backlink molto ricercati da qualsiasi specialista consulente seo.

Tutti noi sappiamo che i backlink possono aumentare la credibilità e l’autorità del nostro sito agli occhi di Google e questo andrà ad influire sul nostro posizionamento nel motore di ricerca.

In questa guida ti mostrerò alcune delle tecniche più efficaci per aumentare i link in entrata e di conseguenza migliorare la tua SEO.

I backlink sono tutti uguali? 3 Tecniche di link building avanzateTecnica dei Broken Links Tecnica Grattacielo Crea un Infografica

I backlink sono tutti uguali?

Assolutamente no!

Iniziamo con il dire che Google predilige la qualità alla quantità, quindi è necessario ottenere, nei limiti del possibile, solo link di qualità.

Ma quali sono questi link di qualità?

Un link viene definito di qualità in base a due fattori principali : Autorità e Pertinenza.

Il sito che decide di linkarvi dev’essere autorevole, quindi fidato e popolare, ma anche pertinente al vostro.

Inutile dire che rispettare entrambi i fattori sarebbe perfetto, ma anche solo uno dei due può portare dei vantaggi al vostro sito.

Certo un sito che parla di cucina che invia un link verso un sito di tecnologia non ha molto senso per Google, anche se il sito di cucina dovesse risultare autorevole.

Questo passaggio, nonostante sia scontato per molti di voi, spesso viene trascurato. Puoi trovare alcuni dettagli sulla morfologia dei link sulla mia guida SEO in omaggio.

3 Tecniche di link building avanzate

Ora che abbiamo capito cosa sono i backlink e come funzionano cerchiamo di capire come ottenerli.

Partiamo da un presupposto: la parola “link building” non piace a Google. Questa parola sta ad indicare che noi andremo a costruire “artificialmente” una serie di link che punteranno al nostro sito.

Google non vuole in nessun modo che venga fatto ciò, l’unica strategia accettata è quelle del link earning, ossia quei link ottenuti spontaneamente.

Così com’è già successo in passato, le persone hanno iniziato ad abusare di questa tecnica attuando strategie meno convenzionali per ottenere il maggior numero di link possibili e migliorare il posizionamento.

Google, aggiornamento dopo aggiornamento ha costantemente cercato di risolvere questo problema e ad oggi ha ridotto e filtrato drasticamente il potere dei backlinks.

Nonostante questo, alcune tecniche risultano essere ancora molto valide ed influenzano in maniera positiva la SEO.

Esistono innumerevoli tecniche per guadagnarsi un link, ma a mio modesto parere le più efficaci sono solo tre. Vediamole insieme :

Tecnica dei Broken Links

Questa è una tecnica nota ed estremamente funzionale, consiste semplicemente nel prendere un numero indefinito di siti web dai quali ci piacerebbe ricevere un backlink, scansionarli da cima a fondo e controllare tutti i broken links presenti sugli stessi.

Cosa sono i broken links?

Semplicemente quei link presenti su di un sito web che puntano verso una pagina esterna non più esistente.

Molti siti con parecchi link esterni soffrono di questo problema, sopratutto quelli di una certa età.

Come fare ad ottenere un backlink tramite questo sistema?

Una volta verificati quali siano i “broken link” controllate sul vostro blog se avete a disposizione un articolo uguale o simile a quello linkato altrimenti scrivetene uno di qualità e successivamente consigliatelo al proprietario del sito.

Se il vostro contenuto è di valore, non sarà difficile farsi accettare.

Questa tecnica è molto efficace in quanto conviene a tutti.

Tutto quello che compromette l’esperienza utente è fattore di ranking per Google, di conseguenza il proprietario del sito ha solo da guadagnarci nel modificare quel link e potrebbe accettare il tuo anche solo per riconoscenza.

Come fare a rilevare i broken links su un sito?

Esistono diversi tool che mettono in evidenza i link che puntano a pagine 404, uno di questi è sicuramente ScreamingFrog, anche se io preferisco usare un tool online chiamato Brokenlinkcheck.

Se invece vuoi vedere che aspetto avevano le pagine non più esistenti utilizza le cache di Google.

Ultimo consiglio : Potreste imbattervi in articoli dove non sono presenti dei broken links ma viene fatto spesso riferimento ad un contenuto esterno senza nessun link in uscita. In questo caso potrebbe essere opportuno contattare il webmaster e suggerirgli una vostra pagina.

Tecnica Grattacielo

Questa è un altra tecnica super efficace.

Il concetto è semplice :

  • Controlla gli articoli dei tuoi competitors più forti
  • Scrivi un articolo migliore
  • Segnala il tuo articolo ai backlink del tuo competitor

Nonostante potrebbe sembrare una tecnica presuntuosa e poco efficace, in realtà non lo è.

Pensate a quanti siti autorevoli linkano verso risorse datate o addirittura deprecate, avrebbero solo da guadagnarci ad indirizzare gli utenti verso contenuti più recenti ed aggiornati. Bene è qui che entrate in scena voi.

In questo video Brian Dean spiega questa tecnica nel dettaglio.

Crea un Infografica

Un infografica non altro che un file immagine con del testo unito ad una serie di grafiche, il tutto per rendere la lettura più facile e gradevole.

Negli ultimi anni questo genere di approccio è cresciuto a dismisura e ad oggi sono uno dei contenuti più condivisi in assoluto.

Il potenziale di un infografica risiede nel fatto che sia molto semplice ed immediata.

Gli utenti sono sempre molto propensi a condividere un infografica, sia per la sua efficacia ma anche per risparmiare tempo, difatti in questo modo riusciamo a fornire un grande numero di informazioni semplicemente condividendo un immagine e senza rischiare di creare del contenuto duplicato.

Proprio per questi motivi e molto facile proporre la propria infografica a altri blogger o siti autorevoli, in cambio riceverete quasi sicuramente un backlink.

Ecco il video di Brian Dean riguardo questa tecnica.

link building

Vuoi iniziare a fare sul serio? Accedi ora al corso SEO completo e ricevi subito 4 video gratuiti!

Altre tecniche note

Oltre alle tecniche appena viste, ne esistono altre più o meno note, alcune di loro sono tutt’ora valide, altre meno, ma mi sembra doveroso esporle tutte. Vediamole una ad una molto velocemente:

Spia i tuoi competitors

Questa è una tecnica standard, spiando tutti i backlinks dei vostri competitors tramite strumenti come quello di MOZ, Majestic SEO o SeoZoom, potrete avere degli spunti per capire come fare ad ottenere dei link simili.

Interviste

Realizzare delle intervista ad alcuni influencer del vostro settore potrebbe essere una buona idea. Con tutta probabilità l’interessato condividerà l’intervista sul proprio blog facendovi guadagnare un backlink.

Una delle tecniche più famose in assoluto. Di più su tecniche posizionamento seo sulla nostra home page. Consiste semplicemente nel chiedere ad un altro blogger che tratti argomenti affini al vostro, di poter pubblicare un articolo sul suo blog.

Directory, Forum, Commenti

Questa è un tecnica “old school” che per quanto possa valere un minimo d’importanza ancora ce l’ha.

Inserite il vostro sito su qualche directory autorevole ed iscrivetevi a tutti i principali forum del vostro settore. Lasciate perdere i commenti.

Backlink da chi copia il tuo contenuto

Spesso accade che altri blogger copino i vostri contenuti. Nonostante Google sia molto abile nel percepire i contenuti duplicati, potremmo trarne qualche beneficio inserendo un link nascosto all’interno del testo tramite un plugin di nome CopyLink, in questo modo quando qualche malintenzionato deciderà di fare copia e incolla del nostro contenuto ci regalerà un backlink.

Senza contare il fatto che in questo modo scopriremo anche il colpevole.

Tecniche Gray Hat

Se invece vuoi spingerti un pò oltre e scoprire alcune tecniche meno convenzionali, leggi il mio articolo sulle tecniche di black hat SEO.

La tecnica migliore per eccellenza: Il Link Earning

Concludo l’articolo con l’unica vera tecnica di “link building” accettata da Google ossia il Link Earning. Per link Earning si intendono tutti quei link ottenuti spontaneamente.

Come fare per ottenerli?

Semplice, scrivi dei contenuti di qualità originali e successivamente condividili sui social, forum e quant’altro, se il contenuto è di volare le persone se ne accorgeranno molto presto ed inizieranno a consigliare il tuo articolo.

Leggi anche: “Guida SEO : Come essere primi su Google“

Letture consigliate :

ACQUISTA

Fabio Wild

Il mio nome è Fabio Wild, classe 1985, musicista e blogger da ormai una vita. Sin da subito ho capito che il futuro sarebbe stato online ed oggi aiuto persone e aziende a crescere sul web. Se vuoi conoscere meglio la mia storia ti rimando alla sezione “Chi Sono”.

Ciao amigos chat 40 senza registrazione per tutti.

Facile e rapida per vedere e chattare gratis e senza registrazione.

Ciao amigos chat 40 senza registrazione per tutti.Quante volte avete avuto il desiderio di entrare in una chat 40 senza registrazione per conoscere amici o anche solamente per passare un po’ di tempo ma ci avete rinunciato per via dell’articolata modalità di registrazione?
Infatti, quasi tutte le piattaforme chat e video chat, chiedono all’utenza di iscriversi per poi essere accreditata per poter accedere ai loro servizi.
Sostanzialmente non è una impresa impossibile ma, talvolta risulta essere complicata. Si deve scegliere un user ID (nick name), lasciare le indicazione della propria e-mail ed attendere che arrivi una comunicazione (quasi sempre automatica) da parte della piattaforma che chiede la riconferma dell’intenzione di iscriversi alla chat e, successivamente, attendere l’invio della password da parte della stessa piattaforma laddove il sistema non preveda la possibilità che sia l’utente stesso a crearne una sua.
Per carità, nulla di troppo difficoltoso ma immaginate di doverlo fare con uno smartphone e di non essere poi così abili nel destreggiarsi tra pagine web aperte, software di posta elettronica ect…, è chiaro che vi passi la fantasia di farlo.
Differente è il poter chattare e video chattare su di una piattaforma che abbia l’opzione di potervi far entrare senza alcuna registrazione ma solamente scegliendo un vostro nick name per differenziarvi dagli altri utenti già online: non è più facile e rapido?

Un modo nuovo per conoscere persone senza perdere tempo in registrazione.

E’ noto il fatto che la chat e la video chat è un modo nuovo per relazionarsi con gli altri e, grazie all’avvento della rete e alla diffusione capillare dei device che consentono di muoversi all’interno di internet, questo sistema ha mutato gli scenari di una precedente forma di socializzazione che non poteva che realizzarsi in altro modo.
Oggi, grazie alle conquiste di strumenti sempre più perfezionati (è sufficiente pensare agli smartphone di ultima generazione 4G), maneggiare la rete risulta essere una cosa più che normale, tanto da considerarla come un’abitudine e non come una eccezione.
In questo contesto la modalità di conoscere persone si è trasformata agevolando contatti che prima di internet, sarebbe stato problematico (se non addirittura impossibile) avere.
La chat è un sistema che consente l’avvicinamento di persone che possono nutrire gli stessi interessi o che abbiano reciproche affinità. E’ il caso di persone che usano la video chat gratis per conoscersi con l’obiettivo di stabilire una relazione, a volte solamente occasionale, attraverso la quale soddisfare la propria esigenza di conoscenza.

E’ ai nostri tempi, uno strumento utilizzato per favorire gli incontri di persone che cercano di ampliare il loro raggio di conoscenze e di amicizie. Grazie a chat e a video chat sono nati amori, storie con occasionali partner, conoscenze trasformatesi poi in solide amicizie e tutto questo attraverso un semplice cellulare, entrando in una video chat gratis senza registrazione. Non male per crearsi dei propri spazi alternativi.